50 dollari di multa per chi, alla guida di una bicicletta, viene pescato a scrivere messaggi con il telefonino. Accade a New York dove il consigliere comunale Mark Treyger, sta lanciando la sua proposta per diminuire gli incidenti stradali con ciclisti coinvolti. "Vogliamo che i ciclisti evitino le distrazione e tengano gli occhi sulla strada", ha spiegato.

Il problema è, naturalmente, che la distrazione causa ogni anno numerosi incidenti anche fra i ciclisti. Bill De Blasio, sindaco di New York, spiega: "È lo stesso di come avviene per le auto. Anche alla guida di una bicicletta occorre stare attenti e pensare innanzitutto alla sicurezza".

Chissà se una norma di questo tipo potrebbe trovare terreno fertile anche in Italia...
Il problema è, naturalmente, che la distrazione causa ogni anno numerosi incidenti anche fra i ciclisti. Bill De Blasio, sindaco di New York, spiega: "È lo stesso di come avviene per le auto. Anche alla guida di una bicicletta occorre stare attenti e pensare innanzitutto alla sicurezza".
Chissà se una norma di questo tipo potrebbe trovare terreno fertile anche in Italia...
Source:
http://ift.tt/1sOwl8I